lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeCome Guadagnare OnlineWinwalk, come funziona? Recensioni, buoni Amazon, come scaricarla, guadagni

Winwalk, come funziona? Recensioni, buoni Amazon, come scaricarla, guadagni

La tendenza del XXI secolo è rappresentata dalle applicazioni legate allo sport e al training. Nate per coadiuvare l’atleta nella sua performance andando a rilevare dati importanti quali contapassi, calorie perse, chilometri percorsi in un determinato tempo, negli ultimi anni si stanno rivoluzionando sempre più arricchendosi di altre funzionalità che le rendono ancora più interessanti e ricercate. Infatti, hanno tra i nomi più disparati, ma le funzioni sono quasi sempre le stesse. La novità è legata alla possibilità di guadagno ad esse associata. Solitamente quando andiamo in palestra siamo noi che paghiamo l’iscrizione mensile per poter accedere e utilizzare gli attrezzi, in questo caso accade il contrario. E’ l’app che paga l’utente iscritto che fa attività fisica. In questa fattispecie rientra Winwalk, ovvero un’app per guadagnare camminando.

Walk the walk

Walk traduzione in italiano rimanda a una passerella e, in effetti, la descrive bene perché si tratta di un pedometro winwalk ovvero di uno strumento che va a rilevare e calcolare i passi messi in atto da qualcuno. Come funziona Winwalk?

Sembra strano, ma in questo caso non bisogna fornire i propri dati personali all’app registrandosi. A differenza di app quali Runtopia, ad esempio, questa va in funzione subito dopo averla scaricata. Non ha una versione disponibile per Apple Store e dispositivi iOS, ma solo per quelli Android e non può essere connessa agli orologi tecnologici per ora.

Essa stessa andrà a monitorare i soliti valori indispensabili per il pagamento, quindi calorie e chilometri oltre ai passi. Quando questi ultimi superano i 99 allora si avrà diritto alla ricompensa, ovvero un coin, una valuta. Forse proprio perché l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha stabilito che il numero minimo di passi che ciascuno di noi dovrebbe fare in un giorno per trarne giovamento è pari a 10.000, anche la soglia massima imposta da questa applicazione è dello stesso numero di passi in 24 ore.

Qual è il guadagno che ne deriva? Prima di tutto scaricare l’app non ha alcun costo per l’utente, anzi una volta raccolti i coin avrà a disposizione una serie di loghi famosi per farsi erogare dei buoni del noto marchio Amazon, ma anche Netflix e altri legati al mondo dei videogiochi come Sony. Inoltre, l’utente può incrementare i suoi proventi portando a termine delle attività come il download di determinate app, compilando dei questionari e guardando delle clip. Si può sfidare la sorte attraverso la partecipazione al lotto ogni ora. Infine, bisogna ricordarsi di aggiornare a fine giornata il proprio budget.

Recensioni

Winwalk appare innovativa perché, anche se non devolve denaro su PayPal, permette di ricavare degli sconti consistenti di aziende molto valide e ricercate: è una delle prime ad aver introdotto Netflix tra i premi.

Gli utenti, come al solito, si dividono in quanto la sua efficacia è dimostrata perché fa quello che dice cioè monitora e assegna coin, ma per raggiungere le varie ricompense occorre tempo e pazienza. Altri dicono che spesso i questionari si interrompono a metà senza pagare.

In sintesi, possiamo dire che la buona volontà degli ideatori c’è, ma si può sempre migliorare l’app.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments