Fare movimento fa perdere peso, rinforza i muscoli e le difese immunitarie, alza i livelli dell’umore, e apporta benefici in ogni senso. Ma se correre, camminare, o andare in bicicletta, facesse anche guadagnare? Non è un’ipotesi fantasiosa, ma è realtà, grazie a Movecoin, l’app che ti paga per muoverti. Ogni passo può essere trasformato in punti che possono poi essere convertiti in buoni da spendere nei negozi convenzionati. Movecoin è un’app che fa bene al portafogli, ai muscoli ma soprattutto al pianeta. Questa applicazione, infatti, è nata con l’obiettivo di promuovere il movimento green, incentivando le persona a spostarsi senza mezzi inquinanti, per limitare le emissioni di CO2. Un messaggio che, a quanto pare, ha fatto breccia negli oltre 150 miloni di utenti che l’hanno scaricata, e ai kilometri già percorsi, oltre 30 milioni. Ma come è possibile guadagnare con l’app Movecoin? Vediamolo insieme.
Movecoin app su Android e iOS
Movecoin è disponibile presso gli app store di iOS e Android, il suo funzionamento è molto semplice: più chilometri percorsi più guadagni. Basterà scaricare l’applicazione e creare un account personale, per poter monitorare le distanze percorse. Movecoin registrerà la velocità, la durata del percorso e la distanza, quantificando poi il guadagno finale.
Movecoin valore
Gli utenti guadagneranno token digitali, i Movecoin: 10 centesimi per ogni chilometro percorso. Grazie ai sensori dello smartphone, l’app registrerà qualsiasi movimento, che sia camminata, corsa, pedalata o altri. Quando invece verranno utilizzati mezzi propri, o pubblici, Movecoin cesserà di monetizzare, fino alla prossima corsa. La valuta digitale verrà poi acceditata nel portafoglio digitale dell’applicazione. Ma per riscuotere i Movecoin come si fa?
Moneta virtuale Movecoin
Convertire i guadagni accumulati con Movecoin è semplice: l’utente potrà spendere i token presso i negozi convenzionati, o per il pagamento di servizi pubblici o di tasse presso comuni italiani e istituzioni aderenti. In alternativa, è possibile trasformare i Movecoin nella criptomoneta denominata Move. In aggiunta a questo, l’app consente di trasformare in euro i guadagni, accreditando quanto accumulato sull’app su una carta prepagata, che è possibile ottenere proprio attraverso l’app. Questo è possibile grazie alla conversione in token dell’exchange Crex24. Per i più tecnologici, infine, c’è la possibilità di mettere all’asta i propri Movecoin, come si farebbe con qualsiasi tipo di criptovaluta, e cederli al miglior offerente.
Movecoin: cosa dicono gli utenti
Movecoin è un’app tutta italiana, e le opinioni degli utenti sono più che positive. L’applicazione, nata da un’idea di Massimo Scaglione e Marco Sala, sta riscuotendo un successo crescente, tanto da spingere gli sviluppatori ad eliminare la possibilità di convertire i Movecoin in buoni Amazon, proprio per il numero elevato di utenti e di chilometri percorsi. Guadagnare ad ogni passo piace, e molto: è piacevole sapere che quel breve tratto da casa all’ufficio può essere convertito in moneta sonante, per non parlare dei benefici legati alla salute e al risparmio di anidride carbonica sprigionata da automobili o mezzi di trasporto pubblici. Insomma, Movecoin fa bene alla salute, al pianeta, e al portafogli. Cosa aspettare a scaricarla subito? Inziare a camminare…e a guadagnare.