lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeCome Guadagnare OnlineQuanto si guadagna con Shopify? Login, recensioni, prezzi, come funziona

Quanto si guadagna con Shopify? Login, recensioni, prezzi, come funziona

Cos’è shopify? É un sistema di e-commerce che permette di creare il proprio negozio online per iniziare a vendere, anche se non si hanno grandi competenze tecniche. La prima cosa da fare è la creazione di un account. Poi si può aprire il proprio store shopify in  maniera facile e veloce, poichè bisogna fornire solo i dati di base del sistema.

Shopify come funziona?

Come funziona shopify? Per iniziare ad utilizzare Shopify non c’è bisogno di installare alcun tipo di software, basta solo creare un account e configurare e gestire il proprio negozio shopify di vendita online. Una volta che si sono completate le impostazioni di base bisogna scegliere i temi grafici che la piattaforma di Spotify mette a disposizione. Uan volta che la grafica è stata modificata si può passare all’inserimento dei prodotti dividendoli in varie categorie e specificare tutte le informazioni che un cliente può richiedere e che, in questo modo, può facilmente trovare. Ad esempio è opportuno rendere ben chiara e visibile la foto del prodotto in vendita, la descrizione, le taglie ecc.

Uno degli aspetti più interessanti di Shopify è la possibilità di accedere alla piattaforma da qualsiasi dispositivo per gestire i propri ordini, utilizzando quindi lo smartphone oppure il tablet e il PC e quindi scaricare l’app per il tuo negozio.

Shopify: applicazione e commerce

L’applicazione di Shopify prevede un periodo di prova gratuito per i primi 14 giorni, poi occorre scegliere un abbonamento mensile e ce ne sono di tre tipi. Ogniunoha le sue funzionalità e percentuali di vendita. Il primo è il Basic Shopify e costa 29 euro al mese. Sicuramente questa è la scelta più economica ed è quella, forse, scelta dalla maggior parte delle persone. Ha tutte le funzioni di base per poter vendire in sicurezza i prodotti online ed ha una commissione del 2% su ogni articolo venduto. Poi c’è la funzione avanzata denominata semplicemente Shopify e costa ben 79 euro al mese. Questa opzione consente un grande balzo in avanti rispetto alla modalità Basic. Le funzioni extra che garantisce sono, ad esempio, l’analisi di frode, i buoni regalo e anche una diminuzione sulla commissione per ogni articolo venduto (dal 2% all’1%).

Infine, l’ultimo abbonamento, è chiamato Advanced Shopify e costa 299 euro al mese. Questa opzione è da considerare se il guadagno mensile è grande. Questo piano, infatti, viene spesso sfruttato dalle grandi aziende e, inoltre, prevede una commissione bassissima dello 0,5 %.

Shopify, ecco le sue funzioni principali

Shopify è un sito molto apprezzato per essere pratico ed essenziale. Vendere su shopify come funziona? Per poter caricare i prodotti bisogna aggiungere una descrizione del prodotto che si vuole vendere, la quantità che si è disposti a vendere, le varie varianti come il colore e la taglia e una foto di ottima qualità. A tutto questo occorre aggiungere il costo della spedizione, garantire diversi metodi di pagamento al cliente, saper gestire una pagina dove sono riprotare le condizioni di vendita, un’altra pagina con le regole di spedizione e di restituzione del prodotto, in caso questo risulti danneggiato o non corrispondendete alla descrizione. E infine, fondamentale, una pagina con la politica sulla privacy.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments