venerdì, Febbraio 3, 2023
HomeCome Guadagnare OnlineQuanto si guadagna con Friendz? Login, fatturato, come funziona, app

Quanto si guadagna con Friendz? Login, fatturato, come funziona, app

Ci sono tantissimi modi, al giorno d’oggi, per guadagnare online senza dover necessariamente essere influencer di fama mondiale o internazionale. Tra questi, non si possono non annoverare tutte quelle app, come Friendz app, che permettono di guadagnare dei piccoli gruzzoli da convertire in carte regalo con uno sforzo veramente minimo. Ma come funziona questa app e quanto si guadagna con Friendz? Ecco una breve panoramica per dare una risposta a queste domande.

Friendz come funziona e che cosa è?

Prima di approfondire l’argomento relativo a quanto si guadagna con Friendz, vale la pena spendere delle parole per capire qual è il funzionamento di questa app e su cosa si basa la sua attività. Iniziamo col dire che Friendz è una app nata nel 2005 disponibile sia per iPhone che per Android. Nel giro di pochissimo tempo, per Friendz fatturato è arrivato a superare il milione di dollari.

Il suo funzionamento è molto semplice e si basa sulla condizione e partecipazione a campagne pubblicitarie realizzate tramite gli scatti degli utenti o delle azioni che questi devono compiere. Dopo aver effettuato il Friendz login, gli utenti dovranno quindi portare a termine delle “missioni”. Al termine di questi compiti gli utenti possono, di conseguenza, guadagnare dei soldi da spendere presso le più famose catene di distribuzione di diversi tipi di prodotti.

Al termine della missione l’operato di ogni utente sarà poi sottoposto al team dell’app, che ne dovrà vagliare la validità. Lo scopo è infatti quello di creare una sorta di campagna di marketing peer to peer, ovvero da cliente a cliente, e per questo motivo sono importanti le condivisioni di qualità oltre che numerose.

Le campagne di marketing possono essere quelle interne di Friendz, oppure quelle di aziende esterne. All’utente comparirà la possibilità di partecipare a una campagna, e cliccando sul relativo pulsante si otterranno tutte le informazioni necessarie per proseguire. Le campagne branded, ovvero in collaborazione con grandi aziende, sono aperte solo agli utenti più esperti.

Quanto si guadagna con Friendz?

Ma la domanda che si pongono in molti è: quanto si guadagna con Friendz? Innanzitutto bisogna specificare che si tratta, ovviamente, di guadagni proporzionati all’impegno e al tempo che il singolo utente intende profondere in questo tipo di attività.

A fronte di ciò, è importante sottolineare come comunque sia l’impegno si limiti a fare delle fotografie a determinati prodotti seguendo delle specifiche linee guida. Oppure, condividere le campagne pubblicitarie di alcuni prodotti e brand specifici sui social in cui si è presenti.

In ogni caso, non si guadagnano soldi nel senso stretto del termine, bensì dei voucher. In altre parole, si ottengono delle carte regalo che possono poi essere spese sui siti partner. Tra questi troviamo, per esempio, Zara, Feltrinelli e Amazon.

La stessa fondatrice di Friendz, Cecilia Nostro, giovanissima imprenditrice piemontese, ha specificato che lo scopo dell’app per i suoi utenti non è quello di guadagnare, ma quello di divertirsi. Nella migliore delle ipotesi, alla domanda “quanto si guadagna con Friendz?” si può rispondere: non più di 10-15 euro al mese. 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments