lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeCome Guadagnare OnlineQuanto si guadagna con Youtube, anche senza fare video?

Quanto si guadagna con Youtube, anche senza fare video?

E’ assodato che il mondo di Internet offre una molteplicità di servizi e portali, alcuni dei quali allo scopo di intrattenere e dilettare chi ne usufruisce. Eppure, negli ultimi anni si è creato un vero e proprio connubio tra il cosiddetto entertainment e il guadagno grazie alle varie piattaforme disponibili in rete. Tra queste c’è sicuramente Youtube.com, storica ma sempre all’avanguardia. Disponibile sul sito www.youtube.it consente di osservare e postare video se si vuole diventare un artista digitale. In realtà, grazie a youtube videos è emersa la figura del creator cioè l’artefice delle riprese che decide di renderle pubbliche facendo partecipare altri che hanno la possibilità di commentare ed interagire in qualche modo.

Funzionalità

www.youtube.com video sboccia nel 2005 e presenta diverse versioni il cui sistema è abbastanza intuitivo e per niente complicato. Youtube Italia o di altri paesi ha:

  • la versione base non è a pagamento e consente di visualizzare e rendere pubblicamente visibili i contenuti con il fastidio delle pubblicità che interrompe il tutto;
  • la versione per bambini per poter guardare cartoni animati, sketch educativi o d’animazione appositi per loro senza il rischio di andare a finire nel dark web o su canali per adulti;
  • la versione a pagamento, premium, dove non esistono réclame che interrompono ogni 10 minuti la visualizzazione. Per di più, è possibile visualizzare i contenuti anche quando non si è online bensì offline e scaricarli grazie a youtube download o video youtube download;
  • la versione musica che permette di ascoltare tutte le hit del momento senza pause e blocchi legati al marketing.

Scaricare youtube è molto semplice e l’app è disponibile sia per i dispositivi Apple con il sistema operativo iOS sia per tutti gli altri con Android: qui uscirà subito la versione Youtube italiana. Per avere i video sempre con sé sul proprio smartphone o pc basta cliccare in basso su download video youtube.

Possibili guadagni reali

Anche con questo portale si può percepire una ricompensa. Ne sono un esempio i numerosi adepti della community che arrivano a racimolare anche milioni.

Una strategia classica del mondo delle aziende e delle imprese è quello di inserire in un contenuto dei piccoli spot per stimolare chi guarda al consumo di quel prodotto. Il creator sarà pagato nel caso in cui gli utenti visualizzeranno la réclame completamente. Tuttavia, si può fare propaganda per far aumentare l’acquisto di determinati oggetti, anche realizzati in prima persona, ed immettere dei link che portano poi alla modalità per averlo. In questo caso non bisogna dimenticare un’ulteriore strategia di marketing consistente nell’abilità della comunicazione per dissuadere i propri spettatori.

Anche le visualizzazioni e il numero di persone che seguono il canale o chi posta pagano. Oppure c’è la possibilità di chiedere ausilio ai voyeur attraverso l’opzione della donazione.

Ancora, se si realizza un video avvincente al punto da essere altamente suggestivo, si può rinunciare ai diritti d’autore e darlo dietro compenso a chi offre di più.

Così, si possono rattaccare addirittura migliaia di euro al mese ma occorre tempo, pazienza e tanta fantasia nei contenuti che devono saper attrarre e intrigare chi guarda.

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments