lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeCome Guadagnare OnlineQuanto si guadagna con Twitch? Login, Italia, guadagni reali

Quanto si guadagna con Twitch? Login, Italia, guadagni reali

Nell’era digitale sono molteplici le aziende che investono in applicazioni e progetti che permettono loro e agli utenti che si iscrivono e le utilizzano di guadagnare online: Twitch appartiene a questa categoria. Di cosa si tratta?

Twitch meaning in italiano significa letteralmente contrazione nel senso di un gesto frenetico come quello di un mondo a portata di clic, ma nel mondo del web rimanda a una piattaforma in rete precedentemente denominata Justin. Come funziona Twitch? In realtà, è molto simile a due portali ampiamente famosi, Youtube e Tik Tok. Allo stesso modo, Twitch consente di architettare dei video e dei topic essenzialmente social per poi rendere partecipi chi fruisce dello stesso servizio. Non necessariamente bisogna postare, ma ci si può limitare a guardare le riprese degli altri effettuate in diretta. Questo progetto nasce, inizialmente, per il mondo dei giochi e per questo si può parlare di Twitch games o Twitch gaming. Successivamente si è esteso ai campi delle fiction e film tramutandosi in multiplayer twitch. Proprio come succede sui classici social, anche qui si ha la possibilità di crescere e farsi conoscere grazie ai contenuti che si postano.

Utilizzo: cosa bisogna sapere

Come qualsiasi sito che offre dei contenuti del genere, occorre registrarsi al portale con i propri dati reali. Oltre al pc, il tutto può essere effettuato attraverso l’app Twitch. Twitch apps sono sia per i dispositivi apple con sistema operativo iOS sia per tutti gli altri che dispongono di Android.

La versione base del programma non prevede alcun costo. Proprio come su Youtube permette di guardare cosa fanno gli altri e allo stesso tempo di postare e diventare gli artefici di uno show.

E’ importante sapere che la piattaforma appartiene al marchio Amazon, pertanto non è gratuita l’iscrizione alla versione Premium. Se già si è in possesso di un profilo prime l’iscrizione e il login saranno molto semplici, altrimenti sarà necessario abbonarsi dapprima ad Amazon, che come sappiamo rende disponibili diverse offerte per i suoi seguaci.

Quindi il twitch prezzo varia con una sorta di sottoscrizione resa in forma di offerta a determinati artisti digitali. In sintesi, pago il servizio che mi viene reso. Ci sono tre fasce di sottoscrizione al costo di 5, 10 e 25 dollari ciascuna, ma grazie a Prime ogni mese una è gratuita.

Possibilità di guadagno

Le possibilità di un guadagno derivante dal mondo dell’intrattenimento è in crescita. Anche con Twitch è possibile ottenere guadagni reali, di cifre variabili. Il tutto è una strategia di marketing per far acquistare determinati prodotti agli utenti e manovrare la loro capacità di decisione e di acquisizione. Questo è reso possibile anche dagli spot pubblicitari emessi su un determinato canale.

Ancora, a questi artisti digitali le aziende delle volte inviano dei codici che permettono ai followers di fare acquisti ricevendo un prodotto scontato. Oltre all’impresa ne beneficia anche chi ha reso visibile lo sconto. Le stesse donazioni permettono di guadagnare, ma nel mondo dei videogames è la partecipazione ai tornei che fa da sovrana permettendo di guadagnare cifre più consistenti.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments