lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeCome Guadagnare OnlineQuanto si guadagna con Melascrivi? Recensioni, opinioni, tasse, login

Quanto si guadagna con Melascrivi? Recensioni, opinioni, tasse, login

Melascrivi è una piattaforma che permette di scrivere articoli a pagamento online. Oggi è sicuramente uno dei siti più autorevoli che ci sono in circolazione e permette di far entrare in contatto editori e copywriter. I primi sono quelli che commissionano articoli ai secondi, che dovranno scriverli sui siti web in modo originale.

Iscrizione

Melascrivi, come già precedentemente accennato, è un ottimo sito dove si è pagati per scrivere articoli. Oggi è il più utilizzato da tanti copywriter perchè comporta una registrazione molto rapida e facile. É, inoltre, dotato di un’interfaccia molto semplice da capire e permette di guadagnare dei soldi extra. La prima cosa da fare è quella di iscriversi al portale di melascrivi, rilasciando i propri dati personali come nome, cognome, citta, CAP, indirizzo, la data di nascita, il codice fiscale, la nazione, il tipo di occupazione, il nome dell’azienda, l’eventuale partita iva e il fax. Solo gli ultimi tre risultano facoltativi, i primi 9, invece, sono obbligatori al fine di andare avanti con la registrazione al sito. Finita la compilazione dei vari campi è necessario rilasciare il proprio indirizzo email. Solo a questo punto di può iniziare a scrivere scegliendo una delle tante categorie. Ce ne sono un’infinità dallo sport, alla casa e il girdino, fino alle ricette di cucina, passando per il benessere e la salute, gli strumenti musicali, l’elettronica, viaggi e turismo e tanti altri.

Una volta scelta la categoria bisognerà procedere alla scrittura di un testo di prova e si avranno 20 minuti di tempo. Questo test di prova servirà agli autori di melascrivi per capire il vero talento del candidato. Se la prova viene superata, e si è ritenuti idonei per proseguire con la scrittura di altri artioli, si riceve la prima stella. Successivamente si possono scegliere massimo 8 categorie che non si possono cambiare, salvo indicazioni differenti dagli autori del sito.

Le opinioni su Melascrivi

Melascrivi è uno dei tanti siti online dove vieni pagato per scrivere. Le opinioni delle persone e dei vari articolisti risultano piuttosto positive. Una delle tante dice che se all’inizio risulta dura comprenderne il meccanismo, con il tempo le cose cambiano. Essere autore di Melascrivi, dicono, è un lavoro a tutti gli effetti che hanno, come qualsiasi tipo di lavoro, ha comunque i suoi pro e i suoi contro. Agli inizi il guadagno è poco, ma ci vogliono pazienza e buona volontà per andare avanti e credere in quello che si fa. L’aspetto positivo degli autori della piattaforma (ovvero scrivi e guadagna) è quello di essere molto puntuali nei pagamenti e di risultare, pertanto, molto professionisti. Quasi tutti lo considerano come un lavoro extra, ottimo perchè in smart working, per guadagnare qualcosa in più al fine di arrotondare uno stipendio.

Ci sono anche, però, alcune voci stonate tra chi si lamenta del basso guadagno a chi si vede rifiutato l’articolo che porta in revisione. Come tutti i siti come Melascrivi la piattaforma è dotata di un sistema antiplagio che blocca tutti i testi che presentano una percentuale già presente online. Per cui è sempre importante garantire l’originalità dei testi.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments