lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeCome Guadagnare OnlineQuanto si guadagna con Wallapop? Recensioni, come funziona, spedizioni, costi

Quanto si guadagna con Wallapop? Recensioni, come funziona, spedizioni, costi

Oggi è sempre più diffusa la moda di vendere oggetti usati, quelli che non si usano più da tantissimi anni e dai quali ci si vuole liberare. In Italia, a settembre 2021, è sbarcata una nuova app che ti permette di farlo, e si chiama Wallapop.

Wallapop è un’app spagnola presente sul mercato già da una decina di anni e in forte crescita. Nel corso degli anni è arrivata a contare più di 15 milioni di inserzionisti ed è vicina alla vendita di ben 200 milioni di articoli. Per ogni persona, grazie a questa app, c’è la possibilità di mettere in vendita un proprio oggetto del quale volersene disfarre, mettendo un annuncio con tanto di prezzo, foto e descrizione. Questo, dunque, è uno dei tanti siti per vendere oggetti usati in maniera eco-sostenibile, perchè permette di ricicicalre prodotti che altrimenti finirebbero nella spazzatura.

Wallapop, app per vendere oggetti usati

Su questa app vendi oggetti usati di vario tipo: dagli aggeggi elettronici come telefoni o computer, TV, fotocamere web cam, ad attrezzi da lavoro dell’industria o dell’agricoltura, passando per gli indumenti di neonati e bambini, quelli sportivi fino a oggetti di grande volume e di grande importanza come bicilette, motociclette e automobili.

Come vendere oggetti usati con questa app

Wallapop è un sito per vendere oggetti usati on line. Per poterla fare basta prima registarsi creando un account. Occorre rilasciare la propria email e password oppure accedere tramite il proprio account Facebook o Google. Successivamente se vuoi vendere un tuo oggetto devi creare un annuncio che sia quanto più accattivante possibile per attirare la maggior parte dei compratori. A differenza delle altre applicazioni per vendere oggetti, Wallapop non ha commissioni di vendita, poichè è un app che guadagna sulla pubblicità. Le eventuali spedizioni sono sempre a carico dell’acquirente. Il pagamento può avvenire tramite conto corrente o carte di credito come per qualsiasi altro sito di compra e vendi. Ogni persona che intenda acquistare uno specifico oggetto usato, può migliorare le sue ricerche aggiungendo dei filtri: ad esempio può migliorare la ricerca spuntando l’opzione “range di prezzo”, oppure selezionando la categoria, il tipo di articolo che si vuole acquistare e infine la città in cui si trova.

Wallapop, app per vendere usato sicura e affidabile?

Come per qualsiasi app in cui ci si imbatte, la domanda è sempre la stessa? Wallapop è sicura e affidabile? La risposta, in questo caso, è sì, Wallapop è sicura. É sul mercato spagnolo da ben 10 anni e risulta essere, per molte persone, un’ottima alternativa per potersi disfare di oggetti ormai in disduso ricavando una buona somma di denaro dalla vendita. Inoltre può risultare utile per chi cerca qualcosa a poco prezzo, purchè l’oggetto sia mantenuto in buono stato. Anche per quanto riguarda i costi, che risultano essere piuttosto ragionevoli. Sia per chi vende che per chi acquista le alternative a Wallapop di certo non mancano, ma le condizioni imposte da questo sito di vendita online risultano essere ottimali e ai vertici tra i siti dove vendere oggetti usati.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments