lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeCome Guadagnare OnlineQuanto si guadagna con Ebay? Vendite, acquisti, login, come usarlo

Quanto si guadagna con Ebay? Vendite, acquisti, login, come usarlo

Ebay è una piattaforma online molto conosciuta e usata in tutto il mondo. É un sito di vendita e acquisti nato attorno alla fine degli anni 90. Può essere paragonato ad un sito e-commerce dove c’è la possibilità di acquistare diversi oggetti, nuovi o usati, o anche vendere quelli che non si usano più. Le modalità di vendita e di acquisto sono, ovviamente, molto varie. Si possono, infatti, vendere o acquistare oggetti da qualsiasi postazione Internet, a qualsiasi prezzo, in modo da creare delle vere e proprie aste online.

Come guadagnare con e-bay

Per poter guadagnare attraverso ebay.it bisogna, per prima cosa, registrarsi sul sito. Occorre accedere sul sito www.ebay.it e cliccare sull’opzione registrati. Bisognerà inserire alcune informazioni personali, come il nome e il cognome, ma anche un email e una passowrd. In alternativa ci si può iscrivere attraverso il proprio account Facebook o account Google. C’è anche la possibilità di creare un account professionale, qualora si volessero vendere una buona somma di articoli e oggetti fatti da te o che hai comprato per rivenderli.

Dopo l’iscrizione occorre creare degli e-bay annunci di vendita, scegliendo l’inserzione specificando tutte le informazioni del prodotto che si vuole vendere, al fine di rendere il tutto più chiaro possibile per un probabile acquirente. Prima di mettere in vendita un oggetto, però, occorre capire quanto è possibile guadagnare dalla sua vendita. Infatti l’ebay classico applica delle tariffe per un’inserzione e anche delle commissioni sul prezzo. Un venditore, non professionista, ha a disposizione solo 50 inserzioni gratuite. Queste inserzioni sono “Compralo subito” e “Asta online“. Per creare un’inserzione occorre accedere al sito www.ebay.com ed entrare con il proprio account. Successivamente bisogna selezionare la voce “Vendi”. Una volta che si apre una nuova pagina occorre inserire l’oggetto da vendere nel campo “Crea un titolo descrittivo per l’inserzione” e poi cliccare sul tasto Vendi. Poi bisogna inserire il titolo e la foto del prodotto. Se si vogliono fornire ulteriori dettagli basta andare nella sezione “Dettagli” e aggiungere le specifiche di quell’oggetto. Poi occorre andare sul pulsante “Modifica” della voce “Stabilisci un prezzo” e indicare l’inserzione che si vuole inserire tra ebay aste Online, che posso variare da 1 a 10 giorni, o Compralo Subito, per poter comprare subito l’oggetto messo in vendita.

Un ultimo passaggio consiste nell’inserire il prezzo dell’oggetto, specificando le modalità di spedizione e i metodi di pagamento. Prima di pubblicare ebay annunci si può visualizzare un’anteprima. Alla fine si può cliccare sul pulsante Metti in vendita. É possibile monitorare le propire vendite, o eventualmente i propri acquisti, andando su ebay accedi, entrare con le proprie credenziali e cliccare sulla voce il mio ebay.

Ebay, una piattaforma online presente in tutto il mondo

Ebay è nato nel 1995 ed oggi conta tantissime filiali in tutto il mondo. Non solo, quindi, ebay italia o ebay usa, addirittura oggi lo si può trovare anche nei paesi orientali come la Cina, le Filippine, Singapore e anche il Vietnam. Molto diffuso anche nei paesi sudamericani come l’Argentina, il Brasile, il Cile e tanti altri.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments