martedì, Gennaio 31, 2023
HomeSondaggiQuanto si guadagna con OpinionBar? Recensioni, login, come funziona

Quanto si guadagna con OpinionBar? Recensioni, login, come funziona

La partecipazione ai sondaggi online è mezzo utilizzato da molti per arrotondare le entrate mensili e rappresenta un’attività a cui dedicare parte del proprio tempo libero. Per questo si vuole essere certi di spendere bene quel tempo. Ad oggi qualche riserva c’è su OpinionBar.

Cos’è OpinionBar

OpinionBar è un sito per lo svolgimento di test online. Nato nel 1999, è gestito dall’agenzia di ricerca di mercato MetrixLab.

I sondaggi riguardano una vasta gamma di argomenti, tra cui prodotti, servizi, siti web e pubblicità. Oltre ai questionari sono previsti anche la possibilità di testare prodotti, vedere per primi nuovi siti web, giochi da effettuare.

Attraverso OpinionBar è possibile esprimere la propria opinione su aziende come Google, Danone, Cnn, Discovery Channel, Canon, Ikea. MetrixLab collabora infatti con aziende Fortune 500 di tutto il mondo.

Come funziona OpinionBar

La registrazione

Il primo passo per poter iniziare a fare sondaggi con OpionBar è registrarsi al sito. Per la registrazione vengono richiesti nome e cognome, la residenza, un numero di telefono e un’e-mail. Una volta creato l’account viene posta una serie di domande per poter procedere con la profilazione.

La partecipazione ai sondaggi

Per poter partecipare ai sondaggi bisogna ricevere l’e-mail di invito da parte di OpinionBar. La risposta ai sondaggi deve essere naturale e le risposte devono essere sincere. Affinché il sondaggio sia riconosciuto per il pagamento deve essere eseguito per intero e si deve accettare la condivisione dei dati.

Quanto si viene pagati

Ogni sondaggio completato dà diritto a una “ricompensa” che, secondo quanto dichiarato dal sito, è in genere compresa tra 0,10 e 20 dollari. L’importo viene comunicato nell’e-mail contenente l’invito al sondaggio stesso o sul sito web. In alcuni casi l’importo può variare in base alle scelte relative alla condivisione e all’uso dei dati personali. Facendo delle ricerche online si scopre che l’importo effettivo va a 1 a 10 euro.

Il premio per ogni sondaggio non viene accreditato subito, ma inserito nell’aria “Ricompense” e può essere richiesto al raggiungimento di un importo minimo stabilito da OpinionBar e modificato in qualsiasi momento. La modalità di riscatto viene elencata al momento del raggiungimento dell’importo minimo necessario. Il termine per la riscossione è di 12 mesi a partire dalla data del premio, dopo di che essa andrà persa.

Anche in questo caso leggendo le recensioni online si scopre che si può riscuotere la “ricompensa” con pagamento su PayPal al raggiungimento della soglia di 10 euro. Oppure la si può donare in beneficenza. Tale soglia viene assicurata da OpinionBar almeno una volta all’anno.

Le recensioni su OpinionBar

Le recensioni sul sito di sondaggi di MetrixLab si possono dividere in ordine temporale. Se fino allo scorso anno testimoniavano la serietà di pagamento del sito anche se a fronte delle poche modalità di riscossione e della scarsità di sondaggi a cui poter partecipare, quest’anno il punteggio assegnato è calato precipitosamente (su TrustPilot ha solo 1,5). Gli utenti lamentano di ricevere decine di sondaggi a cui si viene invitati per poi essere ritenuti non idonei dopo aver risposto a una serie importante di domande, di non raggiungere mai i 10 euro per il prelievo. Gli stessi utenti si chiedono cosa sia successo a una realtà che li aveva abituati a ben altro comportamento.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments