Una risorsa preziosa che tutti hanno a disposizione sono le proprie esperienze e il proprio giudizio in merito. Molti utilizzano tali risorse per cercare un guadagno facile online con la partecipazione ai sondaggi e molti di loro si rivolgono a Mobrog.
Che cos’è Mobrog
Mobrog è il panel con cui Splendid Research GmbH effettua sondaggi online in tutto il mondo. La Splendid Research GmbH è una società tedesca che si occupa di ricerche di mercato.
Mobrog login: come effettuarlo
Quando si effettua la registrazione a Mobrog vengono richiesti nome e cognome, un indirizzo e-mail, la data di nascita, il sesso, il Cap di residenza, il titolo di studio e l’impiego (tempo pieno, part time, lavoro in proprio, casalinga, servizio militare, in permesso di paternità/maternità, disoccupazione).
Una volta autenticati vengono chiesti anche ulteriori informazioni come hobby, nucleo familiare, abitudini di vita. Questo è volto a completare la profilazione del soggetto ed è una parte fondamentale per essere inseriti nei sondaggi.
Come si partecipa ai sondaggi
Affinché il sondaggio dia risultati significati è rivolto a un target specifico. Per questo motivo è Mobrog che seleziona gli utenti a cui inviare il link di partecipazione. Nell’e-mail che si riceve insieme al link vengono indicati il tempo richiesto per svolgere il sondaggio e la tariffa di pagamento. La partecipazione al sondaggio non è obbligatoria, ma solo facoltativa.
Quanto si guadagna?
Per ogni sondaggio a cui si partecipa si ottiene un pagamento tra i 50 centesimi e i 3 euro. La retribuzione viene accreditata sul profilo PayPal dell’utente (questa è l’unica possibilità presente per Mobrog Italia) al raggiungimento della soglia di pagamento pari a 5 euro. Affinché il pagamento abbia buon fine, però, bisogna registrarsi a Mobrog con un indirizzo e-mail presente anche in PayPal, altrimenti la società di sondaggi non riesce ad eseguire l’identificazione.
Da dove possono essere effettuati i sondaggi
Si può rispondere ai sondaggi sia da pc sia utilizzando l’app per iOS e Android. La preferenza dell’uno o dell’altro sistema non comporta conseguenze sul pagamento e sul numero di inviti ricevuti da Mobrog per la partecipazione ai sondaggi.
Come vengono trattati i dati?
Questo è un aspetto a cui le persone prestano molta attenzione. I dati inseriti al momento della registrazione e utili alla profilazione dell’utente restano riservati e le risposte ai sondaggi sono anonime.
È una truffa? Cosa dicono le recensioni Mobrog
Altra questione che sta molto a cuore agli utenti è se si è o meno di fronte a un sito truffa. Guardando online le recensioni Mobrog, si vede come Mobrog sia una realtà mondiale che riscontra il consenso degli utenti. Sul sito Trust Pilot è eccezionale con 4,5 pallini su 5. L’aspetto negativo che viene maggiormente sottolineato è il basso numero di inviti per la partecipazione ai sondaggi che si riceve. Invece, per quanto riguarda i pagamenti questi vengono definiti sicuri, veloci e puntuali.
Il supporto del sito: la nota negativa di Mobrog
Nella sezione faq non è presente l’italiano, quindi bisogna avvalersi di una delle 11 lingue presenti (tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco, portoghese).